Circolo Virtuoso, terminati gli eventi, continua l’impegno di U.Di.Con per sostenere l’agricoltura di prossimità

Tanto pubblico, tanto interesse e tanta partecipazione hanno contraddistinto il Rome Farmers Market, l’iniziativa di U.Di.Con – Unione per la Difesa dei Consumatori, che si è svolta domenica 13 maggio al Parco Egeria di Roma. Il Rome Farmers Market era l’ultima iniziativa del calendario di eventi del Progetto “Circolo Virtuoso: Sostenibilità e Prossimità dell’Agricoltura”.
A dieci giorni dalla conclusione degli eventi, U.Di.Con fa un bilancio del progetto “Circolo Virtuoso”. L’iniziativa ha coinvolto tutti: scuole, famiglie, agricoltori e produttori locali. È stato dunque centrato lo scopo del progetto, far avvicinare i consumatori ai produttori locali, favorire l’agricoltura locale e il consumo di prodotti a chilometro zero, ma anche far conoscere i sistemi di produzione, imparare la stagionalità dei prodotti della terra, scegliere quelli provenienti dal territorio piuttosto che fare un acquisto generico dai banchi ortofrutta del supermercato.
Il progetto “Circolo Virtuoso” non finisce qui: U.Di.Con continua la sua opera di incentivazione per un’agricoltura sostenibile e di prossimità. Presso gli sportelli U.Di.Con continuerà l’attività di sensibilizzazione già messa in campo con il “Circolo Virtuoso”, e rimangono operativi i contatti telefonici e il sito web, oltre allo sportello virtuale.
Inoltre, per rimanere sempre aggiornati, basta scaricare l’app Circolo Virtuoso, disponibile sui dispositivi iOs e Android “Circolo Virtuoso” continua.
Numero verde: 800 305 503
Whatsapp 388 809 3955